top of page
Cristallo colorato

Mantenimento e Pulizia dei prodotti

Mantenimento dei Gioielli 

Si consiglia di custodire i gioielli acquistati su Independenciaroma.com nel loro packaging originale, al riparo da agenti esterni, come luce, ossigeno, acidi, profumi, acqua salata, che possono accelerare il naturale processo di ossidazione dell'Argento 925/°° e l'usura delle placcature. 

Consigliamo di togliere i gioielli prima di andare a letto, di svolgere attività fisica, di entrare in doccia e di svolgere le normali attività domestiche dentro casa. 

Si consiglia inoltre di riporre sempre i gioielli separatamente in modo da ridurre attriti che potrebbero danneggiare la lucidatura e il colore.

Pulizia dei Gioielli in Argento 925/°°

L'Argento 925/°° è soggetto ad ossidazione quando viene a contatto con l'aria, essendo costituito per il 92,5% da argento, mentre il 7,5% è composto da altri metalli in lega, specialmente dal rame.

Il rame che lo compone è responsabile dell’ossidazione, infatti, quando entra in contatto con l’ossigeno o con altre sostane acide, attiva il processo di ossidazione del metallo. 

Si consiglia la lucidatura e la pulizia orinaria dell'Argento 925/°° presente sui gioielli acquistati su Independenciaroma.com tramite un panno in microfibra, senza aggiunta di prodotti chimici e/o naturali, così da prevenire l'accumulo degli strati di ossidazione.

In caso di stato avanzato di ossidazione dell'Argento 925/°°, si consiglia di rivolgersi ad un professionista per la relativa pulizia e lucidatura. 

Pulizia dei Gioielli in Pietre Dure Naturali 

Per la pulizia delle pietre dure naturali presenti sui gioielli acquistati su Independenciaroma.com si consiglia l'utilizzo di uno spazzolino morbido imbevuto di acqua, senza aggiunta di saponi o altre sostanze che potrebbero danneggiare il gioiello e la sua superficie. Asciugare le pietre dure naturali con un panno morbido ed assorbente.

Controllare che i restanti componenti del gioiello siano totalmente asciutti. 

bottom of page